Termini e condizioni di utilizzo

Si prega ogni utente di leggere attentamente le seguenti condizioni di utilizzo e/o consultazione del Sito e del materiale didattico reso disponibile. Proseguire nell'utilizzo e/o consultazione del Sito e di qualsiasi sua parte costituisce completa accettazione delle condizioni d’uso da parte dell'Utente.

ECM Suite è la piattaforma web dedicata alla Formazione continua in medicina del provider ECM Net Congress & Education SPA (ID Agenas n° 110). Il portale ad accesso gratuito, per accedere alle funzionalità riservate è indispensabile completare la scheda anagrafica di registrazione. La consultazione e l'accesso al sito ECM Suite sono soggetti alle normative vigenti e implicano l'accettazione incondizionata dei Termini e delle Condizioni di seguito riportate nonchè l'inefficacia e invalidità di ogni altro diverso accordo tra il visitatore del sito e il Provider.

La scheda anagrafica di registrazione richiede all’utente di inserire tutte le informazioni necessarie per produzione degli attestati ECM nonché alle procedure di rendicontazione ad Agenas, in base all’Accordo Stato – Regioni in materia di Formazione Continua in Medicina del 19 Aprile 2012. A questo scopo la compilazione della scheda di iscrizione personale ha valore di autocertificazione a tutti gli effetti in base all'art. 46 D.P.R. n. 445/2000.

L'utilizzo del materiale didattico fornito dal Provider tramite ECMSuite e dei servizi correlati alla piattaforma sono a discrezione esclusiva dell’Utente. Nessuna informazione fornita all'Utente o ottenuta da o per il tramite del Sito, del materiale didattico reso disponibile o del Servizio, comporterà alcuna garanzia che non sia espressamente statuita dalle presenti Condizioni Generali.

Nessuna parte del Sito, nessun marchio, nessun contenuto, logo, grafica, suono o immagine può essere riprodotto, ritrasmesso o altrimenti utilizzato senza l'espresso consenso del Provider.  I testi possono essere scaricati o stampati ad uso privato e personale, senza alcuna finalità commerciale. In tutti gli altri casi, la riproduzione, anche parziale, è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale senza il consenso scritto del Provider.

È vietato inviare messaggi diffamatori, osceni, calunniosi o comunque contrari a disposizioni di legge.

Qualora il Provider ravvisi una violazione dei termini e delle condizioni ivi contenute, potrà immediatamente adottare azioni correttive nei confronti dell’Utente trasgressore, sino alla completa espulsione dell’utente stesso dalla Piattaforma. Il provider avrà facoltà di adottare tali provvedimenti senza dover dare alcuna informazione o giustificazione all’Utente stesso.

L’utente dovrà tenere indenne il Provider da tutti i reclami, danni, responsabilità, procedimenti giudiziari, nonché per qualsiasi altra conseguenza pregiudizievole che sorgano da dall’utilizzo da parte dell’utente dei servizi di discussione, scambio di opinioni, invio trasmissione e similari forniti dal sito. Quanto sopra si intende riferito, a titolo d'esempio, ad ogni azione relativa a violazione dei diritti d'autore, marchi, brevetti, tutela della proprietà intellettuale e industriale, concorrenza sleale e diffamazione.

Il Provider può in ogni momento rivedere questi termini e condizioni aggiornando questo annuncio. Il visitatore è vincolato ad ogni revisione e quindi deve periodicamente consultare i presenti Termini e condizioni per prendere conoscenza degli aggiornamenti.

Si è operato ogni ragionevole sforzo al fine di inserire nel Sito e nel materiale didattico reso disponibile, dati precisi ed aggiornati. Tuttavia il Provider  non risponde in alcun modo dei dati contenuti nel Sito e nel materiale didattico reso disponibile per qualsiasi finalità diversa dall’aggiornamento professionale ed eventuale accreditamento ECM.

Documenti e grafica si intendono disponibili tal quali, senza alcun tipo di garanzia. Il Provider non sarà in alcun caso tenuto a rispondere di danni particolari diretti, indiretti o conseguenti, di qualsiasi natura, derivanti dall'uso o dall'affidabilità dei dati disponibili nel Sito.

© 2013  Net Congress & Education SPA, Via Privata Alessandro Antonelli 3, 20139 Milano (Italy). Tutti i diritti riservati.